Cosa vuol dire ottimizzare un sito per i motori di ricerca?
La SEO (Search Engine Optimization) è l'operazione di ottimizzazione che rende i siti più appetibili ai motori di ricerca. Se vuoi che il tuo sito compaia tra i primi risultati non serve mettere sale e pepe quanto basta: c'è bisogno di fare SEO!
Solo chi ti cerca davvero
Essere primi su Google può essere sicuramente una spinta importante. Ma cosa succede se poi il nostro sito non era ciò che l'utente cercava? È come mettere una splendida torta in vetrina che sa di peperonata!
Ma esattamente cos'è la SEO?
Ottimizzare il proprio sito significa creare dei contenuti scritti nel modo giusto senza raggirare il visitatore. Nessuno vuole sentirsi ingannato, non è vero?
“Il contenuto è il re”: nessun trucchetto renderà un sito web ben posizionato sui motori di ricerca se il suo contenuto non è ben fruibile dal lettore. La confezione è importante, ma il prodotto ancora di più!
Il traffico deve corrispondere alle aspettative. Quando l’utente trova il cartello ed entra è solo l’inizio. Se vuoi che arrivi al tuo prodotto devi metterlo a tuo agio con un sito ben confezionato.